Il Presidente. Marco Sanna
Il Presidente del Gremio dei Sarti presiede il Consiglio Direttivo, le assemblee ordinarie e straordinarie e pone in essere le decisioni del Consiglio e dell’Assemblea. Al Presidente è affidata la responsabilità di sovrintendere all’organizzazione di tutta l’attività gremiale e di vigilare direttamente sull’operato degli Obrieri, del Cassiere e del Segretario.
Il Segretario. Mirco Moracini
Il Segretario collabora con il Presidente e con il Consiglio Direttivo per il conseguimento degli scopi statutari formulando e redigendo tutti gli atti ufficiali dell’Associazione. Redige i conti consuntivi e preventivi, cura la stesura dei verbali di tutte le riunioni del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea dei Soci.
Il Cassiere. Alessandro Pinna Spada
Il Cassiere è sottoposto al diretto controllo del Presidente e del Consiglio Direttivo. Provvede al costante aggiornamento dei registri contabili dell’Associazione, ai pagamenti autorizzati dal Consiglio Direttivo, alla riscossione delle quote associative versate annualmente dai soci ed a tutto ciò che riguarda la contabilità. A fine anno sociale (durante la preparazione della festa maggiore) provvede a presentare all’Assemblea dei Soci i bilanci di spesa preventivo e consuntivo.
Il Presidente Onorario. Tonino Spada
Il Presidente Onorario del Gremio dei Sarti è una carica simbolica affidata a chi ha vissuto per molti anni la vita del Gremio, e che tutt’ora confeziona su misura la divisa del Gremiante, sia il frac che il gilet.